su di me

La mia foto
napoli
il nome Cocco e Mandorla viena da un'estate fatta tre anni fa con mio marito, a quei tempi fidanzati, a Gallipoli,una bellissima città,dove comprammo due tartarughe e le chiamammo appunto Cocco e Mandorla grazie a un venditore che sulla spiaggia pur di vendere i suoi cocchi e le sue mandorle ci assillava tutto il giorno pronunciando di continuo queste due parole, e da allora,grazie alle tartarughe e grazie al venditore queste parole fanno parte della nostra vita.Io sono una moglie e una mamma di una principessa di 8 mesi,mi piacerebbe, lei permettendo,di pubblicare qualke mia ricettina di tanto in tanto e anche qualke ricettina della mia famiglia che come me hanno la passione per la cucina!!!!

martedì 20 settembre 2011

PENNE AGLI ASPARAGI E PANCETTA

DIRETTAMENTE DAL CANADA, ANZI DALLA CASETTA PICCOLINA IN CANADA' DI MIO FRATELLO  VI PROPONGO QUESTO PIATTO  VERAMENTE DEGNO DA LECCARSI I BAFFI!!!
IN QUESTI GIORNI SIAMO QUI, NON VEDEVO MIO FRATELLO DA DUE ANNI E FINALMENTE HO POTUTO ABBRACCIARE IL MIO PICCOLO NIPOTINO DI 17 MESI CHE VEDEVO SOLO ATTRAVERSO SKIPE, E' BELLISSIMO VEDERE  LA MIA PRINCIPESSA CON IL CUGINETTO CHE SI ABBRACCIANO E GIOCANO INSIEME!!! PERO' NONOSTANTE IO SIA SUPER PRESA A NON PERDERMI NEANCHE UN SECONDO DELLA GIORNATA CON LORO, HO AVUTO IL PENSIERO CMQ DI PUBBLICARVI UNA RICETTINA...ALLORA FATEMI SAPERE SE E' DI VOSTRO GRADIMENTO!!!

INGRADIENTI

1. Olio evo
2. Cipolla
3. Peperoncino
4. Basilico
5. Pancetta
6. Asparagi
7. Penne rigate
8. Sale
9. Una spolverata di formaggio


PROCEDIMENTO

In un tegame versare l'olio, la cipolla e il peperoncino
La pancetta
Far soffriggere un po' e poi versargli
gli asparagi
Mettere un bicchier d'acqua e far cuocere fin quando
gli asparagi si ammorbidiscono
Salate a piacere .....una bella spolverata di formaggio  eeeeed eeeeccoooo
il nostro piattooooo.....

 
Se vi piace potete anche metterci un po' di panna.
Vi assicuro che abbiamo fatto anche il bis...
alla faccia della dieta!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI DALLA BELLISSIMA CITTA'
DEL CANADA...LONDON!!!

11 commenti:

Unknown ha detto...

deliziosa la tua pasta, io di solito ci aggiungo il tonno, se vuoi vedere è questa qui http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/04/pasta-con-asparagi-e-tonno.html . la tua è molto gustosa e saporita grazie alla pancetta, credo proprio che la proverò. Buona vacanza e buon divertimento

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Beddaaaaaaaaaaaaaa, è magnifico vedere una tua preparazione a tutti questi km che ci dividono in questi giorni..Immagino come avrai deliziato i tuoi cari..soprattutto il fratellino e la cognatina...E' un'abbinamento perfetto che anche a me è capitato di provare, bravissima..Kisses, kisses to everybody from Sicily!!!!!! I love you!!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bellissimo primo piatto gli asparagi sono buonissimi!!!Goditi la vacanza e il nipotino un abbraccio!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bellissimo primo piatto gli asparagi sono buonissimi!!!Goditi la vacanza e il nipotino un abbraccio!!!

susy ha detto...

grazie a tutti!!!

* Stefania grazie provero' sicuramente anche con l'aggiunta del tonno poi ti faro' sapere!! Un abbraccio!!!

*Rossella mi sto godendo tutti e tutto al 100% non voglio perdermi niente di loro!!1 Grazie un bacio!!!

* Beddaaaaaaaa how are you? I'm ok, and very very happy. I think of you all the time. I'll see you soon!! I love you!!! Un bacio!!!

Diariodellamiacucina ha detto...

azzarolaaa!! certo che si che è di gradimento.. mio ma leggo anche di altre.. ehehe.. il piccante mi piace!! ^_^ brava la casetta in canada me gusta ahahaah

susy ha detto...

grazie Debora unisciti ai miei lettori un abbraccio a presto!!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Ullalà che gusto questo primo piatto ^_^ ricco e saporito!
Da oggi ci sono anche io a seguirti, passa a trovarmi quando vuoi, sei la benvenuta ;))
Buona giornata
Sonia

ricette di cucina di laura ha detto...

Ciao susy da oggi ti seguirò.Se ti va passa per il mio blog http://ricette-di-cucina-di-laura.blogspot.com/Ti aspetto

\ Lui e Lei in cucina \ ha detto...

ciao Susy, piacere di conoscerti! tutte le tue ricette hanno dei preziosissimi passp passo, mi sa che qualcuna te la copio
ciao a presto!
Valeria

Anonimo ha detto...

Fantastica ricetta!! E anche blog^^ Mi aggiungo molto volentieri ai tuoi follower, se ti va di passare da me mi farebbe piacere. alla prossima!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...