su di me

La mia foto
napoli
il nome Cocco e Mandorla viena da un'estate fatta tre anni fa con mio marito, a quei tempi fidanzati, a Gallipoli,una bellissima città,dove comprammo due tartarughe e le chiamammo appunto Cocco e Mandorla grazie a un venditore che sulla spiaggia pur di vendere i suoi cocchi e le sue mandorle ci assillava tutto il giorno pronunciando di continuo queste due parole, e da allora,grazie alle tartarughe e grazie al venditore queste parole fanno parte della nostra vita.Io sono una moglie e una mamma di una principessa di 8 mesi,mi piacerebbe, lei permettendo,di pubblicare qualke mia ricettina di tanto in tanto e anche qualke ricettina della mia famiglia che come me hanno la passione per la cucina!!!!

mercoledì 7 settembre 2011

muffin al cioccolato

voglio cominciare con una ricetta dolce che voglio dedicare alla mia carissima amica Annalisa che ha perso tre ore, nel vero senso della parola, per farmi capire come funziona questo blog.


ingredienti

  1. 370gr.di farina
  2. 210gr. di zucchero
  3. 2 uova
  4. 110gr. di burro
  5. 250ml.di latte
  6. 1 bustina di lievito per dolci P.A.
  7. 250gr.di nutella
  8. zucchero a velo
In una terrina mescolare la farina,
lo zucchero e il lievito.





 A parte in un'altra terrina mescolare
le uova insieme al latte

 e al burro fuso ( freddo )


 unire le due terrine e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
 Aggiungere all'impasto un cucchiaio abbondante di nutella
e mescolare.

 Imburrare e infarinare gli stampini
 riempirli a metà
aggiungere al centro un cucchiaino di nutella
(da frigo)

 
riempire gli stampini e infornare a 180° per 15 min.
eccoli appena sfornati
aspettate che si raffreddino,
dategli una bella spolverata di zucchero a velo
e BUON DESSERT!!!

6 commenti:

Annalisa ha detto...

..ne avrei potute perdere anche il doppio..PER TE QUESTO ED ALTRO AMICA MIA! Tanti auguri per il tuo bloggino, ti auguro di riempirlo con tutte le bontà che sai fare e che ti circonderai ti tante belle conoscenze com'è avvenuto per me!
Un immenso abbraccio ;)

susy ha detto...

grazie ancora,senza di te non ci sarei mai riuscita!!!

La cucina della salute ha detto...

Che belli i tuoi muffins, poi già il nome del blog in cui c'è cocco (lo adoro)...a me solo una volta sono usciti bene ! Poi adoro la cioccolata...proverò la tua ricetta al prossimo esperimento ! Un bacione Roby ! :-)

susy ha detto...

ciao Roby, grazie mille sono contenta che ti piacciono,in effetti questi muffin sono venuti proprio squisiti :-))è molto facile a farli segui tutti i passi e vedrai che ti verranno buoni anche a te!!! Ciao un bacione!!

Blogghidee.tk ha detto...

Ciao,
ho seguito il link da Fb Piccanti Sapori Speziati e devo dire che questa prima ricetta dei biscotti sembra davvero semplice...!
Devo confessarti che non aprirò ancora il forno: fa ancora trooopooo caldooo... Ma appena smetterà, ci proverò di sicuro.
In bocca al lupo per il tuo neo-blog.
A presto!
Ximi

susy ha detto...

ciao ximi grazie per essere venuta a vedere il mio mini blog, c'è ancora da lavorare ma mi impegnerò al massimo e come si dice crepi il lupooooo!!! Ciao buona serata!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...