su di me

La mia foto
napoli
il nome Cocco e Mandorla viena da un'estate fatta tre anni fa con mio marito, a quei tempi fidanzati, a Gallipoli,una bellissima città,dove comprammo due tartarughe e le chiamammo appunto Cocco e Mandorla grazie a un venditore che sulla spiaggia pur di vendere i suoi cocchi e le sue mandorle ci assillava tutto il giorno pronunciando di continuo queste due parole, e da allora,grazie alle tartarughe e grazie al venditore queste parole fanno parte della nostra vita.Io sono una moglie e una mamma di una principessa di 8 mesi,mi piacerebbe, lei permettendo,di pubblicare qualke mia ricettina di tanto in tanto e anche qualke ricettina della mia famiglia che come me hanno la passione per la cucina!!!!

giovedì 15 dicembre 2011

MINI BABA'

Eccomi qui..mi devo scusare con tutti voi per la mia 
assenza,ma la mia principessa sta crescendo
e richiede molta più attenzione e quindi il tempo è minimo e le giornate volano
in una maniera assurda...però eccomi qui nonostante 
tutto voglio cmq non abbandonare questa passione e quindi 
per farmi perdonare vi coccolo con questi deliziosi
Mini Babà...
seguitemi......

INGREDIENTI

3 uova
50gr di burro
mezzo lievito
Un pò di sale
200 gr di farina per dolci Molino Chiavazza
30 gr di zucchero

PROCEDIMENTO

Mettere in una ciotola le uova con il lievito
aggiungere il burro
la farina con lo zucchero e un pò di sale
mescolare bene e coprire la ciotola con la pellicola
e lasciarlo riposare per un pò
mettere il composto nelle formine
e aspettare che cresca un pò
infornare a 180° per 20 minuti
e una volta raffreddati bagnarli 
per bagnarli occorre
750 ml. di acqua
400 gr di zucchero
400 ml di rum
scorza di limone

decorateli con la panna eeeee
eccoli qui 

OTTIMIIIII



buon appetitooo!!!!

7 commenti:

Unknown ha detto...

veramente carini, sono perfetti anche come regali. un abbraccio

Giovanna ha detto...

ma che vedono i miei occhi svengoooooooooo

Enza ha detto...

hanno un aspetto invitantissimo..
bravissima!!
Buone feste fatte!!

Virginia Dolci Magie ha detto...

E' un piacere scoprire questo blog! Il nome mi piace tantissimo e volevo farti i complimenti per le ricette! Da oggi ti seguo anche io!

ISABELLA ha detto...

Ciao Susy il baba' il mio dolce preferito ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

Dana et Dana ha detto...

Ciao ci sono due premi per te!!!
Dana et Dana

Lina Pasticcia In Cucina ha detto...

ciao Susy, piacere di conoscerti,il tuo blog e' molto carino e ricco di ricettine interessanti...se ti va ti aspetto nel mio blog...baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...