su di me

La mia foto
napoli
il nome Cocco e Mandorla viena da un'estate fatta tre anni fa con mio marito, a quei tempi fidanzati, a Gallipoli,una bellissima città,dove comprammo due tartarughe e le chiamammo appunto Cocco e Mandorla grazie a un venditore che sulla spiaggia pur di vendere i suoi cocchi e le sue mandorle ci assillava tutto il giorno pronunciando di continuo queste due parole, e da allora,grazie alle tartarughe e grazie al venditore queste parole fanno parte della nostra vita.Io sono una moglie e una mamma di una principessa di 8 mesi,mi piacerebbe, lei permettendo,di pubblicare qualke mia ricettina di tanto in tanto e anche qualke ricettina della mia famiglia che come me hanno la passione per la cucina!!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

CROSTINI CON CREMA DI CIPOLLA

Da premettere che io in passato non adoravo tanto la cipolla,a dire il vero 
non la digerivo proprio,però poi con il passare del tempo l'ho gradita, anche 
perchè mia madre la mette nell'insalata ed è ottima, ho mangiato la frittata di cipolle ed è squisita,
la mia migliore amica ogni volta che vado a cena a casa sua me la fa mangiare sotto tanti aspetti 
e in tutti i modi..diciamo che per forza di cose me la sono fatta piacere :-))) 
E quindi l'altro giorno proprio perchè la mia mica era a cena da me,
ho detto ok ora gli preparo una bella cremina di cipolle da poter spalmare
sui crostini così ne sarà felicissima!!!
Ed ora vi spiego come ho fatto....


INGREDIENTI

1. Olio
2. Tanta cipolla
3. Tre patate
4. Brodo
5.Philadelphia
6. Un goccio di latte
7. Sale
8. Pepe
9. Crostini

PROCEDIMENTO

In una padella mettere l'olio, le cipolle e le patate,
tagliate precedentemente,e far cuocere bene
una volta seccato un pò l'olio e cotte le patate 
aggiungere un pò di brodo preparato precedentemente
far cuocere per altri due o tre minuti, il tempo che si 
secca un pò il sughetto, salate e pepate a piacere e togliete dal fuoco
passate il tutto in un frullatore, aggiungendogli un 
cucchiaio di philadelphia e un goccio di latte
e frullate

Ed ecco a voi i crostini alla cipolla
Vi assicuro che sono come i cioccolatini.....
uno tira l'altro
BUON APPETITO A TUTTI!!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

che delizia, e penso che le patate sono buone da mangiare anche così. Baci

speedy70 ha detto...

Quanto sono sfiziosi questi crostini, buonissimi!!!!!

susy ha detto...

* ciao Stefania si anche io l'avrei mangiato anche senza frullarlo così con la forchetta :-)))


* Grazie mille speedy :-)) !!!

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Questa è un'assoluta goduria per gli amanti della cipolla...ok..come me...dato che QUALCUNO lo ha ribadito nel suo post ;)
Li ho proposti nel buffet del 30esimo compli di mio..ed hanno avuto un successone....Grazie amica mia ^.-

susy ha detto...

ahahahah però dai grazie a te ora gradisco la cipolla!!!! tvtttb piccantina :-))!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...